giovedì 12 settembre 2013

DUALphone RTX-3045 e "Skype non collegato" ?

Il Du@lphone RTX 3045 è un telefono cordless per SKYPE in grado di funzionare anche con una normale linea telefonica analogica. In realtà si tratta di un prodotto ormai un pò datato, ma che può essere ancora utilizzato se opportunamente aggiornato.

Per utilizzare il telefono RTX DUALphone in modo analogico è sufficiente collegare la base, che ospita il telefono, alla presa del telefono con un doppino telefonico (RJ11). Invece per utilizzarlo con SKYPE è necessario collegare la  base via USB ad un PC nel quale si devono anche installare la DUALphone Suite software e il software Skype.

[Link] Dualphone


ESPERIENZA PERSONALE:
Du@lphone RTX 3045 è ormai un prodotto superato e non più in produzione per cui dopo avere installato il software fornito a corredo è possibile che DUALphone Suite software (ad esempio la versione 2.08) non sia sufficientemente aggiornato per funzionare con l'ultima versione di SKYPE (al momento la versione 6.7). Solitamente compare il messaggio "Skype non collegato" e il DualPhone non funziona con Skype.
Tuttavia ho verificato che la DUALphone Suite software versione 2.39 invece funziona con SKype 6.7!!! La potete trovare qui. Essa riesce inoltre a riscrivere il firmware del telefono aggiornandolo alla versione 0.151.

Vedi anche il nuovo RTX DUALPHONE 4088 telefono Cordless per SKYPE

©RIPRODUZIONE RISERVATA