lunedì 7 ottobre 2013

Assistenza Remota e Chat Vocale con AMMYY Admin

AMMYY Admin è un software che ti permette di controllare in remoto un Personal Computer (PC) o un Server attraverso un'altro PC e una connessione ad Internet. 
Ad esempio:
1) puoi mettere in condivisione il Desktop del tuo PC per effettuare presentazioni online e formazione a distanza 
2) accedere in remoto al Desktop di un altro PC per fare ad esempio Tele-Assistenza (Help Desk), oppure per effettuare la manutenzione del server aziendale.

Con AMMYY Admin puoi fornire assistenza remota ai tuoi clienti guidandoli nella risoluzione del problema sul computer dell'utente in remoto. Questo metodo ti garantisce un elevato livello di efficacia nella comunicazione, rispetto all'assistenza telefonica. Inoltre, puoi utilizzare le cuffie (Chat Vocale) per parlare e fornire istruzioni al tuo partner in tempo reale.

I vantaggi principali sono l'estrema facilità d'uso e la velocità di utilizzo dovuta soprattutto al fatto che NON sono necessarie installazioni, nè diritti di amministrazione per eseguirlo.

Una volta scaricato il file AMMYY Admin (AA_V3.EXE) è sufficiente mandare in esecuzione il software su entrambi i PC (server e client).



Per avviare la condivisione del desktop remoto il client deve comunicare all'operatore remoto il proprio l'ID (generato automaticamente) del PC da controllare . L'operatore digita l'ID sul proprio software e si connette. A quel punto il Client deve confermare i diritti dell'operatore per il controllo del desktop.
Interfaccia di Ammyy Admin
Gli amministratori di sistemi informatici possono gestire un server o un PC remoto non presidiato che usi la funzione Ammyy Admin Service. Inoltre essi hanno a disposizione l'opzione per riavviare il computer in remoto, accedere/uscire o cambiare utente. 

Ammyy Admin fornisce la funzione file manager per copiare i file e le cartelle tra il desktop locale e remoto fino a un massimo di 140 Tb, con la possibilità di riprendere i download interrottisenza perdere le informazioni. 

Ammyy Admin è compatibile con:
- Windows 2000/XP/Vista/7/8/10
- Windows Server 2000/2003/2008
- 32-bit e 64-bit

Ammyy Admin è gratuito per un uso personale e non commerciale

[LINK] AMMYY Admin v.3.7


ESPERIENZA PERSONALE:
AMMYY Admin ha il pregio di essere molto leggero. AMMY Admin versione 3.7 in download "pesa" solo 774 KB, quindi è velocemente scaricabile anche su connessioni internet lente, Inoltre è stato tradotto anche in italiano ed ha un'interfaccia grafica molto semplice, quindi è facilmente comprensibile anche da utenti meno esperti. Questa caratteristica fa si che sia molto adatto per un utilizzo di help desk o assistenza remota.
Inoltre AMMYY Admin funziona  con qualunque configurazione di rete a prescindere dai firewall presenti nel percorso di connessione e anche se il PC remoto è protetto da un NAT.
 operare con qualunque configurazione di rete, anche dietro firewall e NAT. Non sarà quindi necessario aprire porte sul router o modificare la configurazione del firewall di Windows: la connessione avverrà automaticamente senza alcun intervento aggiuntivo ("zero config").
La comunicazione fra il software client locale e il software server remoto di AMMYY Admin è "mediata" in modo trasparente dal servizio ospitato nei server dell'azienda "AMMYY" i quali provvedono a smistare i dati alla destinazione corretta.
Approfondimento: Come accedere e controllare un PC da remoto? Scegli fra i molti software e servizi quello più adatto te!

©RIPRODUZIONE RISERVATA