martedì 18 novembre 2014

Indoona 3.0: Chiama Gratis chiunque per 100min/mese

Esistono ormai numerosi servizi web e software Voice Over IP (VOIP) che permettono di fare chiamate gratuite sfruttando Internet a condizione di avere la stessa applicazione software installata sul proprio PC. Skype è stato uno dei primi e forse e anche il più famoso! 
Tuttavia sono ancora pochi i software di questo tipo che permettono ad esempio di chiamare gratis le reti telefoniche fisse (sia italiane che europee).

Indoona 3.0 è infatti un servizio / software fornito dall'italianissima TISCALI che ora permette di chiamare  gratis tutti i numeri di rete fissa e mobile sia italiani che europei (ma anche USA, Canada e Cina) per 100 minuti al mese. 
Indoona Out offre inoltre tariffe scontate per chiamare più di 100 minuti al mese. Puoi usare indoona anche dall’estero per eliminare i costi di roaming e comunicare gratis.


Indoona è un servizio che ti permette di chiamarevideochiamare (anche collettivamente con gruppi di persone) e mandare messaggi multimediali a tutti gli altri utenti Indoona, via Internet (preferibilmente in Wi-Fi o 3G). 


Indoona 3.0 fornisce una soluzione multi-piattaforma molto completa in quanto oltre a distribuire versioni per Smartphone  (Android, iPhone / iPad, Windows Phone) permette di effettuare chiamate via Web senza la necessità di installare un client software ma semplicemente attraverso un browser che possieda la tecnologia WebRTC (Real Time Communication) ovvero attualmente: Google Chrome, Opera o Mozilla Firefox.
Quindi puoi comodamente installare l'applicazione sullo Smartphone oppure  utilizzare un browser con Sistemi WindowsLinux Mac Os X e di volta in volta scegliere lo strumento o la modalità che preferisci (cellulare o web) per chiamare, rispondere o chattare.

Indoona è anche un Social Network e puoi interagire con i tuoi amici sia da smartphone che dal web! Puoi inserire foto, video, messaggi vocali, musica, mappe, emojistickers file direttamente dalla chat, e condividerli gratis con i contatti della tua rubrica telefonica. 

Inoltre puoi mandare e-message o menzionare altri utenti del Social Network, puoi commentare i loro post e rilanciarli nella tua pagina. Puoi anche pubblicare video live sulla tua bacheca per farli vedere in tempo reale ai tuoi amici. 

[Download] Indoona: App Apple

[Link] Indoona

ESPERIENZA PERSONALE:
Effettivamente 100 minuti al mese gratuiti sono molto allettanti e anche la tariffa di 2€cent/minuto verso mobile e  0,8€cent/minuto verso i fissi italiani è comunque al momento molto concorrenziale! 
Ho provato ad utilizzare Indoona nella vecchia versione 2.5 via Web con Google Chrome versione 30 sia con connessione ADSL flat (via cavo) sia con connessione WADSL (con chiavetta) e in entrambi i casi la qualità della comunicazione è stata molto buona. In teoria utilizzando il browser si dovrebbe riuscire ad aggirare la limitazione all'uso del VOIP che alcuni provider inseriscono nelle loro connessioni. Al momento l'unica pecca che ho riscontrato è che, dopo avere composto il numero di telefono sul tastierino numerico presente sul browser, e, una volta instaurata la comunicazione, il tastierino scompare per cui non è possibile  interagire con tastiera telefonica DTMF quando si contatta un call center con sistema IVR.
L'utilizzo di Indoona 2.5 sia in versione Smarthpone che via Web permette l'utilizzo di un Tablet (Android e Apple) per telefonare pur non disponendo di una SIM Voce ma sfruttando il collegamento a Internet (con SIM Dati o attraverso una condivisione WiFi).

ATTENZIONE: potrebbe interessarti anche:
Forfone: Chiamare Gratis con lo Smartphone le reti fisse italiane 50 min/mese, 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

AMAZON ADS