sabato 20 dicembre 2014

Able2Extract PDF Converter 9 - trasforma i documenti PDF nei formati più diffusi e viceversa

Able2Extract PDF Converter è un software specializzato nella conversione dei documenti PDF verso i principali e più diffusi formati di files; ne avevo già scritto in passato: Able2Extract PDF Converter 8: Converti i file PDF in EXCEL, WORD, AUTOCAD, OPENOFFICE

A partire dal 3 dicembre 2014 è disponibile Able2Extract PDF Converter Versione 9, che introduce importanti novità:


CREAZIONE E MODIFICA PDF
Tasto "Create" PDF
Ora hai a disposizione una nuova funzione con cui creare direttamente un documento PDF a partire da un altro tipo di documento.
Il Software installa una stampante PDF virtuale chiamata Able2Extract 9.0 Printer; ti basta aprire Able2Extract cliccare il pulsante "Create" e scegliere il file da trasformare in PDF. 
L'importante è che il formato del file di partenza rientri fra quelli supportati, che comprendono: Microsoft Excel, Word, e Powerpoint.
Prima di iniziare la creazione del file PDF puoi inoltre impostare alcune caratteristiche relative al formato di output:
  • Puoi scegliere il tipo di compressione delle immagini fra LZW, JPEG, e ZIP.
    Opzioni di sicurezza e permessi
  • Puoi proteggere l'accesso al file con una password e settarne i permessi di copia dei contenuti, stampa, modifica del documento, aggiunta dei commenti, stampa solo in bassa risoluzione, compilazione di schede, assemblaggio del documento, copia dei contenuti per accessibilità.
  • Puoi incorporare i Font nel documento e convertire i colori da CMYK a RGB
  • Puoi impostare alcune preferenze su come dovrà essere mostrato il documento una volta aperto. Ad esempio puoi nascondere la barra strumenti,la barra dei menù o la finestra dell'interfaccia utente, puoi  centrare la finestra, nascondere il titolo del documento, ecc.
  • Puoi impostare alcune opzioni proprie dei documenti Microsoft Office come il mantenimento di collegamenti ipertestuali, bookmarks, e commenti ai documenti di office.


Abele2Extract ti permette di effettuare alcune semplici modifiche sui file PDF come ad esempio editare le informazioni e le preferenze di visualizzazione del documento.

  

Inoltre puoi cancellare, spostare, ruotare, scalare o cambiare dimensione alle pagine di un documento PDF.









[LINK] Able2Extract PDF Coverter 9 
[Trial Download] Able2Extract PDF Converter 9 (Windows, MacOS, Linux)


ESPERIENZA PERSONALE:
La nuova versione di Able2Extract permette di avere un unico strumento con cui convertire un documento PDF verso altri formati e (ora) anche produrre direttamente un documento PDF a partire da altri formati, oltretutto potendone variare configurazioni permessi del file di output. Nelle prove che ho fatto creando file PDF ho riscontrato un'alta fedeltà di stampa soprattutto con documenti contenenti grafici e immagini. Nelle prove sono riuscito a convertire in PDF anche file immagine (JPG e PNG).
Una caratteristica che lo rende interessante è inoltre la possibilità di installarlo su molteplici piattaforme software (WindowsMacOS Linuxe differenti versioni dei sistemi operativi:
  • Windows 8/7/Vista/XP, 32-bit o 64-bit 
  • Mac OS X 10.10 (Yosemite), 10.9 (Mavericks), 10.8 (Mountain Lion), 10.7 (Lion), 32-bit o 64-bit 
  • Linux Fedora 20 o più recenti, Ubuntu 13.10 o più recenti, 32-bit 
Able2Extract PDF Converter 9 mette già a disposizione per default numerosi tipi di conversione, tuttavia, nella versione "base", ha disabilitata la funzione OCR, la quale permette di trasformare in testo modificabile qualunque file PDF, anche quelli che sono stati creati attraverso la scansione di un documento con lo scanner. La funzione OCR è, a mio parere, molto comoda ed importante, ma è disponibile solo nella versione professionale per desktop Able2Extract PDF Professional. Per avere un elenco comparativo di entrambe le versioni leggi qui.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

AMAZON ADS