venerdì 28 ottobre 2011

TrendsSummary: le parole di tendenza nel mondo

Ecco TrendsSummary ovvero un sito web dove trovare le parole o frasi più ricercate su Internet!
Il servizio gratuito Trendy-Words, utilizzando i dati di Google Statistiche di Ricerca (Google Insights for Search), mostra un sommario di dati aggregati a livello Mondiale con rispettivamente:
  • le 10 ricerche (parole/frasi) più frequenti effettuate su Google negli ultimi 7 giorni
  • le 10 ricerche (parole/frasi) emergenti effettuate su Google negli ultimi 7 giorni
  • le 10 ricerche (parole/frasi) più frequenti effettuate su Google negli ultimi 90 giorni
  • le 10 ricerche (parole/frasi) emergenti effettuate su Google negli ultimi 90 giorni
Inoltre sono disponibili ulteriori sommari che riportano i dati localizzati per le principali Nazioni del mondo. Attualmente sono inseriti i sommari per ciascuno di questi Stati: 
Australia, Austria, Brasile, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, India, Italia, Olanda, Polonia, Regno Unito, Russia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera.

Infine, nella pagina relativa agli Stati Uniti, è presente un'ulteriore scheda con i Google Hot Trends rilevati quasi in tempo reale, ovvero una classifica delle ricerche più quotate e in crescita degli Stati Uniti. Questa tabella restituisce quindi un quadro significativo degli "argomenti più caldi" della rete USA. 

Il sito può essere utile per avere un'idea di quali solo gli argomenti di "tendenza" o di interesse nelle varie parti del mondo. In particolare può essere utile a chi si occupa di Ottimizzazione dei Motori di Ricerca (SEO) per trarre informazioni statistiche utili alla ottimizzazione dei siti oppure alla conduzione di campagne Google Adwords.

Vedi anche:  Come Trovare le parole e le frasi di tendenza su internet?

©RIPRODUZIONE RISERVATA