lunedì 21 maggio 2012

La schedulazione con Splinterware System Scheduler

Splinterware System Scheduler è un ottimo strumento per pianificare l'esecuzione automatica di applicazioni, file batch, script e molto altro ancora.
Splinterware System Scheduler FREE Version
Per chiunque sia abituato a usare il Task Scheduler proprietario di MS Windows, o i più vecchi comandi AT e WinAT Splinterware System Scheduler è un sostituto ideale e facile da usare, con maggiore flessibilità e funzionalità. System Scheduler funziona in modo totalmente indipendente dal MS Windows Task Scheduler e non ha dipendenze su di esso.

Inoltre, è possibile pianificare promemoria popup in modo che non potrete mai dimenticare appuntamenti importanti e "cose da fare". Promemoria, attività e altri eventi possono essere impostati per funzionare una volta sola oppure ogni minuto, ora, giorno, settimana, mese o anno e sono disponibili diverse varianti su questi. I promemoria popup possono essere "addormentati" a richiesta.

Splinterware System Scheduler, non solo permette di lanciare programmi a orari prestabiliti, ma anche di inviare pressioni dei tasti e clic del mouse agli stessi programmi. Questo permette non solo di pianificare l'esecuzione dei programmi durante la notte o durante il fine settimana, ma anche di ottenere che quei programmi facciano cose utili, mentre sono incustoditi. Una caratteristica davvero potente.

Infine, la versione gratuita di System Scheduler include anche una funzione Watcher Window. Il programma controlla l'esistenza di una particolare finestra e invia pressioni dei tasti o invia alla finestra una Segnalazione di chiusura per terminare le applicazioni in esecuzione. Utile per innescare azioni o gestire i messaggi di errore mentre si è lontani.

Esiste nelle versioni FREE e Professional (a pagamento).

Fonte: Splinterware System Scheduler FREE Version
©RIPRODUZIONE RISERVATA