sabato 17 marzo 2018

Come Inviare file grandi sino a 30 GB gratis. Usa Filemail !

Se hai già avuto la necessità di inviare, come allegati delle tue email, files o cartelle molto pesanti (ad esempio 2 GigaBytes) avrai sicuramente incontrato difficoltà in quanto la maggior parte dei provider di posta elettronica impongono limiti molto stringenti alle dimensioni degli allegati (sia in ricezione che in trasmissione).
Un esempio su tutti: Google GMAIL permette l'invio di allegati pesanti al massimo 25 Megabytes  [fonte google] . Ed è già un dimensione molto grande in quanto altri providers si fermano a 5 Megabytes!

Per aggirare questa limitazione, puoi sfruttare il servizio offerto dal sito web FILEMAIL, il quale permette di inviare allegati "pesanti" fino a 30 GigaBytes!

Logo Filemail

Attraverso questo sito devi
  • selezionare i file di enormi dimensioni presenti nel tuo computer e che devi spedire, 
  • scrivere il tuo indirizzo email e quello del destinatario
  • inserire un titolo (oggetto) e un testo del messaggio
Poi devi premere "invio" e inizia il caricamento (upload) del tuo file sui server di FILEMAIL.


Una volta che è stato completato l'upload, il sito web di FileMail invia una mail al destinatario.
Nel testo della mail è contenuto il link che il destinatario dovrà cliccare per procedere allo scaricamento (download) del file nel suo computer.
In sostanza il servizio di posta elettronica viene utilizzato per recapitare nella cassetta postale del destinatario solo il collegamento (link) al file.
Il destinatario avrà a disposizione un numero massimo di giorni predefinito entro il quale procedere allo scaricamento del file. Scaduto questo periodo il link non sarà più attivo e non sarà più possibile scaricare il file.

Il Servizio di FileMail mette a disposizione 3 piani tariffari (con caratteristiche differenti)  fra cui uno completamente gratuito.
  • FILEMAIL Gratuito 
  • FILEMAIL Pro - €8,15/mese
  • FILEMAIL Business - €15,00/mese
Già con il piano FILEMAIL Gratuito hai a disposizione un servizio notevole:
  • Dimensione massima degli allegati: 30 GB
  • Giorni di disponibilità sui server: 7 
  • Downloads Illimitati
  • Tracciamento degli invii
[Web Link]: FILEMAIL

Inoltre Filemail ha sviluppato ulteriori applicazioni e integrazioni per software e Smartphone.

Filemail Desktop è un'applicazione installabile su computer  (Windows o Apple) molto simile all'uploader del sito web, ma che offre funzionalità aggiuntive come ad esempio:
  • Protocollo di trasferimento solidissimo anche con connessioni internet instabili.
  • Invio di cartelle
  • Supporto script/automation (command line/xml)
  • Installabile anche su server Citrix/Terminal
Esiste un'estensione per Microsoft Office 2013/2016 che permette di inviare file di grandi dimensioni direttamente da Outlook.
Infine esiste una specifica APP FILEMAIL sia per dispositivi Android che per iPhone/iPAD così puoi inviare facilmente file enormi anche da Smartphone e Tablet.

ESPERIENZA PERSONALE:
FILEMAIL Gratuito è uno dei pochi servizi che mette a disposizione gratuitamente uno spazio così grande (ben 30 GB), in quanto solitamente altre aziende offrono al massimo 2 GB. Inoltre puoi utilizzare FILEMAIL Gratuito senza la necessità di registrare un account.
Direttamente dalle FAQ del sito si apprende che i server di FILEMAIL sono collegati direttamente alle reti principali di Level3, GTT, NTT, Tata, NLayer, AMS-IX, Cogent e molti altri con BGP4. Ciò significa che tutti i trasferimenti dei files hanno velocità superiori rispetto a quelle offerte da altri servizi cloud.

Se hai bisogno di mantenere i tuoi file memorizzati e disponibili online per più di una settimana utilizzando un servizio di trasferimento via web gratuito leggi il post: Come scambiare giga-file su internet? con GE.TT !

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli interessanti

AMAZON ADS