sabato 17 marzo 2018

Cuffie e Altoparlante Portatile per audioconferenze da urlo! 🎧🔈

Ti capita spesso di usare il tuo Notebook per fare chiamate con servizi di audio/video conferenza (Skype, Skype for Business, Google Hangouts Pro, Cisco) e non riuscire a comprendere cos'ha detto il tuo interlocutore? Oppure è lui che non sente bene quello che dici tu perché l'audio è disturbato? 
Questo accade perché le casse audio e il microfono dei notebook molto spesso sono di livello medio-basso.

Per evitare questo problema è meglio utilizzare dispositivi audio/video esterni e non badare a spese, scegliendo prodotti professionali di alta qualità come quelli venduti da marche come: Jabra, Plantronics, Sennheiser, Logitech.

Se durante la call conference non devi condividere il tuo microfono e non hai bisogno del "vivavoce", la migliore soluzione consiste nell'utilizzare un paio di cuffie stereofoniche con microfono integrato da collegare al tuo laptop via cavo USB o Jack Audio. Per migliorare la qualità della conversazione dovresti orientarti su cuffie che possiedono anche la riduzione del rumore di fondo.
Ecco una selezione di questo tipo di cuffie:
     

Se invece hai bisogno di fare audio-conferenza in collaborazione con altre persone presenti nella stessa stanza, allora puoi dotarti di un Altoparlante (speaker) portatile con microfono omnidirezionale incorporato.
Altoparlante Portatile Analogico 
Ad esempio il fantastico Jabra Speak 510 ha una batteria ricaricabile che può durare sino a 15 ore e può essere collegato al computer sia via cavo USB ma anche via Bluetooth®. Inoltre può funzionare anche in combinazione con Smartphone e Cellulari.
Ecco di seguito una selezione di speaker portatili, spesso compatibili con i principali client VOIP:
     

Infine, se durante la conference call c'è bisogno di riprendere i volti di numerosi partecipanti, allora devi utilizzare un sistema per Videoconferenza esterno possibilmente dotato di telecamera grandangolo
Ad esempio i sistemi Logitech BCC950 ConferenceCam e Logitech ConferenceCam Connect, sono entrambi adatti per gruppi fino a 6 persone e dotati di telecomando per  orientare e zoomare l'inquadratura sui partecipanti.


ESPERIENZA PERSONALE:
Lo speaker portatile è a mio parere utilissimo soprattutto quando fai "conference call" con persone che parlano un'altra lingua, in quanto il dispositivo riesce ad amplificare notevolmente il volume della voce e quindi ti aiuta a comprendere meglio le parole pronunciate dal tuo interlocutore. 
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli interessanti

AMAZON ADS