martedì 15 maggio 2018

mRemoteNG: un manager di connessioni remote completo e gratuito

mRemoteNG (Multi-Remote Next Generation) è un software per sistemi Windows che ti permette di memorizzare e aggregare tutte le tue connessioni remote e di vederle riepilogate in un'interfaccia grafica semplice e potente.
Una connessione remota è un tipo di connessione di rete che permette a un Computer di accedere ai dati e/o ai programmi contenuti su un altro Computer. 
mRemoteNG è utilissimo ad esempio quando hai molte macchine in rete e devi accedere velocemente ad ognuna di queste per controllarla da remoto. I dispositivi possono essere sia virtuali che reali: Personal Computer, Server, Switch managed, Firewall, ecc
Quando vuoi attivare una delle connessioni remote che hai creato, ti è sufficiente fare doppio click sulla voce interessata.


mRemoteNG supporta i protocolli seguenti:
Questi sono tutti i principali protocolli disponibili per connettersi a un Computer collegato in rete, quindi mRemoteNG è uno strumento molto versatile per la connettività remota.


I sistemi operativi supportati sono:
mRemoteNG è un software open source e il suo utilizzo è completamente gratuito. Esiste anche in versione Portable nel caso non volessi installarlo. 

[Sito Web] www.mRemoteNG.org
[Windows Download] mRemoteNG

Potrebbe interessarti: Come accedere e controllare un PC da remoto? Scegli fra i molti software e servizi l'alternativa più adatta te!

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli interessanti

AMAZON ADS